RICHIEDICI UN PREVENTIVO SU MISURA

Posizionamento sui Motori di Ricerca

Il posizionamento organico, o naturale, è quell’insieme di attività, tecniche e strategie SEO con le quali è possibile far arrivare un sito internet in prima pagina sui Motori di Ricerca.
Oggi moltissime agenzie web propongono pacchetti e servizi per far aumentare la visibilità e il traffico sui siti dei clienti. Pochissime sono quelle veramente in grado di far raggiungere dei risultati tangibili.

Aumentare il traffico e migliorare la visibilità sui Motori di Ricerca

Il problema del posizionamento organico di un sito web su Google, può essere affrontato da diverse prospettive. Il primo concetto da capire è la differenza sostanziale che esiste tra:

  • Posizionamento organico (naturale)
  • Posizionamento forzato

Nello specifico, riferendoci al miglioramento della visibilità in modo naturale, potremmo distinguere le seguenti tecniche SEO:

Il posizionamento naturale si basa sul concetto di creare contenuti sempre nuovi e aggiornati, di alta qualità e mai duplicati. La forza di questa tecnica risiede nell’importanza che Google attribuisce ai contenuti presenti sul sito stesso.

Vantaggi del Posizionamento Organico

Non esistono controindicazioni ad un posizionamento naturale. I vantaggi sono molteplici e i risultati tangibili. Prima di tutto, avvalersi di un’agenzia web, come la nostra, che sa sfruttare tecniche avanzate di posizionamento organico, permette di eliminare definitivamente i costi per la pubblicità a pagamento (parliamo di Google Adwords).
Il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a qualcuno che lo faccia professionalmente, altrimenti si corre incontro al rischio di perdere tempo e di non ottenere alcun risultato.
I punti di forza che possiamo raggiungere attraverso il nostro lavoro sono:

  • Posizione permanente e continua
  • Elevata monetizzazione garantita da aumento di traffico e relative conversioni
  • Riduzione costi pubblicitari Google Adwords
  • Aumento di autorevolezza riconosciuto dal motore di ricerca alla propria piattaforma

Fondamentale è la stesura dei contenuti, che non devono mai ripetersi e devono essere coinvolgenti e di alto valore. Inoltre Google attribuisce un voto ad ogni link. Per questo motivo applichiamo le tecniche delle link Authority. Ricevere link da siti autorevoli, fa aumentare il prestigio e l’importanza di un sito.
Per farlo utilizziamo vari metodi:

  • Guest Post
  • Directory
  • Commenti su foudiowebrum o blog a tema.

Queste sono solo alcune delle tecniche che utilizziamo per un naturale e duraturo posizionamento sui Motori di ricerca. Per qualsiasi dubbio, chiarimento e/o informazioni in più in merito a questo o, ad altri argomenti relativi alla SEO, siamo a vostra completa disposizione. Vi invitiamo a contattarci liberamente anche compilando la richiesta di preventivo qui di seguito.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO SU MISURA