Wine eCommerce Strategy: ecco il report

Ha suscitato un grande interesse l’executive roundtable Wine eCommerce Strategy organizzata da Business International nell’ambito del Social Media Week Rome. Durante gli incontri sono stati affrontati temi riguardanti strumenti e strategie vincenti per nuovi consumatori e nuovi mercati del vino. Negli ultimi anni le aziende vitivinicole italiane che hanno utilizzato internet attivamente sono cresciute più in fretta, hanno incrementato il fatturato e sono riusciti a raggiungere una clientela più internazionale. L’interazione diretta con l’utente, la personalizzazione dell’esperienza d’acquisto e l’utilizzo del social media marketing sono sempre più necessari per realizzare efficaci strategie di comunicazione e vendite.

Aziende, manager e imprenditori si sono confrontati con esperti e player per discutere i trend emergenti e le strategie di eCommerce di successo nel wine, approfondire i case studies italiani ed esteri, sperimentare le tecnologie e gli strumenti a supporto della “Omni-channel eCommerce Wine Experience”.  All’incontro sono stati presentati in anteprima i risultati dell’annual report della prima edizione del Wine Business Executive Program “E-Commerce del vino in Italia” realizzato dall’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con Business International e a cura di Monica Faraoni.

Google Alert – ecommerce
ecommerce