HEADER DEFINITIVA Copia 300×215

Web Application: sono davvero sicure dai cybercriminali?

HEADER-DEFINITIVA - Copia

di Redazione BitMat

Le applicazioni online, così come i portali web subiscono un crescente numero di attacchi informatici. La sicurezza è sempre garantita 24/7? Questi i temi al centro di un incontro organizzato da WhiteHat, F5 e Disc
Disc, F5, internet, sicurezza, WhiteHat

Web Application: sono davvero sicure dai cybercriminali?. Le applicazioni online, così come i portali web subiscono un crescente numero di attacchi informatici. La sicurezza è sempre garantita 24/7? Questi i temi al centro di un incontro organizzato da WhiteHat, F5 e Disc.

Ogni giorno migliaia di siti web sono compromessi e dati preziosi vengono rubati. Siti internet e web application sono la porta d’ingresso per l’accesso alle vostre reti: per questo è importante più che mai attivare protezioni specifiche. La cosa fondamentale è quindi essere consapevoli, perché solo con l’awarness si può intervenire innanzitutto con misure preventive mirate, ma anche, nel caso inevitabile in cui un attacco avvenga, con apposite azioni di remediation per limitare i danni e far ripartire i servizi, garantendo all’utente un’esperienza d’uso continuativa e senza interruzioni.

E’ dedicato a questi temi il seminario “Sicurezza delle Web Application: proteggi i tuoi siti dall’hacking”, organizzato da WhiteHat, F5 e Disc per l’11 giugno a Bergamo, che rappresenta l’occasione perfetta per scoprire quali misure le aziende dovrebbero prendere oggi per minimizzare i rischi legati alla sicurezza delle infrastrutture IT.

Al centro della scena saranno la soluzione WhiteHat Sentinel, che rileva le vulnerabilità di siti e applicazioni web, in fase di sviluppo e in produzione, dando indicazioni sul come risolverle, e F5 il cui Web Application Firewall coaudiuva e sfrutta appieno l’integrazione con sistemi di vulnerability assessment per bloccare gli attacchi a livello applicativo.

White-Hat-Security-LogoI lavori si apriranno alle ore 9.00, dopo l’avvenuta registrazione dei partecipanti. Il primo intervento, tenuto da Gianluca Celauro, direttore Divisione Sistemi di Disc, partirà dall’inquadramento di WhiteHat  nell’ambito delle soluzioni di sicurezza presenti nelle aziende e dalla sinergia con F5, mentre a seguire si parlerà più in dettaglio dell’approccio e delle tecnologie WhiteHat per la protezione di siti e applicazioni Web con un contributo di Andrea Busi, Security Technical Presale di Disc, che spiegherà la necessità di un monitoraggio continuo a fronte di strumenti tradizionali che ormai non sono più sufficienti.
f5-fullcolor-lgLa manifestazione sarà anche l’occasione per vedere in azione WhiteHat Sentinel e per parlare di Case Studies concreti. In chiusura, una riflessione sulla sicurezza delle applicazioni a 360° con F5 Networks, tenuta da Paolo Arcagni, Responsabile Tecnico Italia della società.

L’incontro avrà luogo a Bergamo presso la Camera di Commercio, ex Borsa Merci, in via Petrarca 10, angolo Piazza della Libertà

Per iscriverti clicca QUI, mentre nel caso in cui tu non possa partecipare è possibile organizzare una demo di persona e un web site security check gratuito telefonando allo 035 67.80.90 o mandando una mail a mktg@disc.it.

Disc S.p.A. opera da anni nell’ambito della sicurezza informatica ed è in grado di aiutarti a definire o migliorare l’architettura di sicurezza della tua azienda attraverso i propri tecnici certificati sulle principali soluzioni di sicurezza leader di mercato. www.disc.it

© Riproduzione Riservata
<< Torna alla home

Google Alert – siti internet
siti internet