#ValledelSanLorenzo, ieri pomeriggio il primo appuntamento con un percorso di formazione digitale

  • 10 novembre 2015
  • Seo

Ieri pomeriggio al Teatro dell’Albero – Samuel Beckett di San Lorenzo al mare si è svolta la prima di cinque sessioni di formazione digitale con il supporto del partner di progetto ETT S.p.A. di Genova, società di innovazione tecnologica che – all’interno delle concrete azioni previste dal progetto “BEST OF” – trasferirà in Valle nuove competenze legate alle tecnologie digitali, all’integrazione dell’utilizzo dei più diffusi social network e ad un utilizzo più consapevole e produttivo delle piattaforme web, per valorizzare al meglio il territorio e tutte le sue realtà.

Durante il primo incontro, si sono approfondite con esempi pratici le attività di posizionamento SEO (Search Engine Optimization) su Google per la gestione di siti web, l’indicizzazione su internet, la scelta delle parole chiave e la strategia ideale per la creazione di contenuti sia in termini testuali che di gestione immagini.

“L’obiettivo degli incontri è restituire concretamente al territorio la misura dell’efficacia delle attività web e del valore che può generare l’attivazione di campagne di marketing territoriale in sinergia con le App – ha dichiarato il Dott. Enrico MOLINARI, manager del turismo della Valle del San Lorenzo – approfittando dell’esperienza e della disponibilità di un Partner affidabile ed esperto per capire come convertire le idee in possibili opportunità economiche”.

Nei successivi incontri, le tematiche spazieranno dalla definizione del valore aggiunto nell’utilizzo dei principali social network, passando per l’ottimizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca per arrivare alla progettazione web e ai suggerimenti per interpretare in modo corretto la reportistica delle attività online.

Pensare ed agire con attività che coinvolgano tutta la Valle del San Lorenzo e che creino sinergie con la più ampia partecipazione del territorio, sono alcuni degli obiettivi su cui il progetto europeo di cooperazione transfrontaliera “BEST OF” tra la Valle del San Lorenzo ed il territorio della CAVEM con il Polo turistico Estérel – Costa Azzurra (Saint-Raphaël) si concentra per favorire la competitività, l’innovazione, la conoscenza e lo sviluppo dei sistemi produttivi e per aumentare la sostenibilità delle economie turistiche in chiave europea.

Google Alert – seo
seo