Orbis7 614×269

Samsung prende spunto dall’Apple Watch: ecco l’idea per la corona digitale

Quando venne presentato il primo iPod, i lettori MP3 esistevano da tempo, ma nessuno aveva pensato ad uno strumento fantastico come la ghiera cliccabile. Fu quello uno dei tanti segreti che resero l’iPod quello che conosciamo oggi. Con l’Apple Watch, l’azienda di Cupertino ha ideato qualcosa di simile: la corona digitale. Malgrado gli smartwatch esistano ormai da tempo, nessun altro produttore aveva pensato ad una soluzione simile, comoda e funzionale. Ci ha pensato Apple, e ora ne prende spunto anche Samsung…

Orbis7

L’azienda sudcoreana ha preso nuovamente Apple come modello a cui ispirarsi, visto che il suo prossimo smartwatch non avrà più un display rettangolare, ma un desing tondo, molto simile al Moto 360. Il motivo è anche funzionale: non potendo copiare di sana pianta la corona digitale dell’Apple Watch, Samsung si è “inventato” una ghiera rotante che circonda il display.

Con questa “novità”, Samsung introdurrà anche un nuovo sistema di navigazione a menu, che verrà gestito proprio tramite questa ghiera. Insomma, una soluzione che sa tanto di Apple Watch. Con questa ghiera si potranno controllare alcune opzioni, gestir elle app aperte, visualizzare i contatti o effettuare lo zoom sulle foto, proprio come avviene con la corona digitale di Apple.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Google Alert – Apple

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *