45e3f30f62

Pro Web Consulting e il SEO-driven workflow allo IAB 2015

  • 10 dicembre 2015
  • Seo

10 dicembre 2015 Categoria: Sponsorship, partnership, eventi e award

L’agenzia SEO Svizzera ha partecipato alla 13° edizione di IAB Forum: gremita la sala del workshop, per una case history che ha fatto parlare di sistemi SEO-native.

Pro Web Consulting è intervenuta allo IAB Forum 2015, portando un pizzico di originalità con la propria case history dedicata al successo di Salepe.it, il portale food di Mondadori.

L’agenzia svizzera è stata uno dei pochissimi player presenti in fiera a parlare della SEO, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, essenziale per qualsiasi tipologia di business sebbene ancora considerata come la ‘cenerentola’ del mondo digital.

Si è parlato di un progetto editoriale, quindi di contenuti di qualità, e di una partnership, quindi di sinergia professionale, ma non solo. In particolare, il focus dello speech è stato il concetto di SEO-driven workflow, cioè l’approccio che porta a costruire siti ottimizzati fin dal loro concepimento.

“In quest’ottica, è la SEO a partecipare alla definizione delle scelte strategiche, insieme al Marketing e al Content Management, grazie a un’attenta analisi preliminare e alla Search Intelligence – commenta Duccio Lunari, Sales&Maketing Director di Pro Web Consulting e relatore del workshop – in modo da contribuire a definire UX, web design, contenuti e sviluppo IT del sito”.


«  Unilever lancia un film per…  Cooee prosegue con successo sulla…»
Google Alert – seo
seo