Presentazione della collana di libri “Dialoghi sull’uomo”

Aspettando l’apertura della sesta edizione dei Dialoghi sull’uomo, Francesco Guccini presenta il libro “Tra i castagni dell’Appennino.Conversazioni con Francesco Guccini e L’arte della condivisione. Per un’ecologia dei beni comuni”

Giovedì 21 incontro con Francesco Guccini a Palazzo de’ Rossi.

Aspettando l’apertura della sesta edizione del festival di antropologia del contemporaneo Pistoia – Dialoghi sull’uomo (22-24 maggio 2015), diretto da Giulia Cogoli, promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Comune di Pistoia, GIOVEDÌ 21 MAGGIO ORE 18.30, a Palazzo De’ Rossi a Pistoia, il cantautore e scrittore FRANCESCO GUCCINI e gli antropologi MARCO AIME e ADRIANO FAVOLE presenteranno i libri della collana “Dialoghi sull’uomo” Tra i castagni dell’Appennino.Conversazioni con Francesco Guccini e L’arte della condivisione. Per un’ecologia dei beni comuni, pubblicati da Utet.

Il filo conduttore della sesta edizione di Pistoia – Dialoghi sull’uomo è “Le case dell’uomo”. Abitare il mondo, tema di forte valenza socio-antropologica e di grande attualità. La casa, diceva Le Corbusier, è “una macchina per abitare”, ma cosa significa oggi abitare? Quanti modi ci sono per declinare la parola “casa”? Ogni cultura costruisce modelli propri, che non dipendono solo dalla disponibilità materiale, dal luogo geografico, ma che rispondono anche a una certa visione della vita e della famiglia.

Il programma del festival sarà disponibile online il 22 aprile 2015 sul sito www.dialoghisulluomo.it

19/05/2015

Google Alert – pistoia
pistoia