Posizionamento sui motori di ricerca

Altri articoli di possibile interesse:

Lo scorso 21 aprile Google ha ufficialmente introdotto tra i fattori di posizionamento all’interno del suo motore di ricerca la compatibilità dei siti web con i dispositivi mobili. Per farla … Potrebbero interessarti anche: Come pubblicare romanzi online, ovvero, imparare a scrivere per il Web Estratti da “Oltre L’eBook”, la Guida definitiva alla Letteratura 2.0 Attraverso un abile uso dei colori, dei link e delle… Una mappa per pubblicare i tuoi racconti online Se sei un autore di racconti, storie brevi, o semplicemente ti piace mettere per iscritto i piccoli episodi della tua… (sonialombardo)

La società svedese Ripasso ha annunciato di aver realizzato dei pannelli solari ad alta efficienza, utilizzando un’invenzione dell’800. Si tratta del motore Stirling, un motore a combustione esterna inizialmente ideato come alternativa rispetto ai motori a vapore. Oggi quel motore si trova al centro di un impianto fotovoltaico a concentrazione e permette di convertire in energia elettrica più del doppio dell’energia solare rispetto a quanto facciano i pannelli tradizionali. L’impianto sperimentale che sfrutta il motore Stirling è stato realizzato nel deserto del Kalahari, nell’Africa meridionale. Qui la società scandinava Ripasso ha installato due grandi parabole del diametro di 12 metri ciascuna interamente ricoperta da specchi solari. Gli specchi hanno il compito di riflettere la luce del sole e inviarla al centro della struttura, dove si trova un motore Stirling, un motore ad aria che funziona a ciclo chiuso e usa del gas come fluido termodinamico. A generare energia è il movimento… (investinelsole)

TECNOLOGIA – Un sistema integrato nell’automobile che valuta il livello di alcol presente nel sangue del guidatore, e se è troppo alto non lo fa partire. Letteralmente, perché “spegne” il motore impedendogli di utilizzare il veicolo. Si chiama AlcoStop ed è il progetto di un piccolo gruppo di giovani studenti dell’Institute of Technology di Cintalapa, in Messico. Quello stesso Messico in cui, secondo i dati dell’INEGI, il National Institute of Statistics, Geography and Information, si verificano circa quattro incidenti d’auto ogni ora (anche negli Stati Uniti, in base alle statistiche, la situazione non è affatto rosea). Il sistema AlcoStop lavora tramite una serie di sensori posizionati sul volante dell’automobile, sul cambio e sul sedile, in grado di stabilire dal sudore del passeggero se questo è intossicato dall’alcol. Quando il risultato di questa “analisi” è positivo il motore viene disabilitato, e guidare l’auto non è più possibile. AlcoStop è anche integrato con un GPS –… (oggiscienza)

Come per gli anni scorsi, Google omaggia la comunità lesbica, gay, bisessuale e transessuale in questo mese di giugno, con un simpatico Easter Egg: scrivendo nel motore di ricerca parole come… (starbugs)

Google Alert – posizionamento google
posizionamento google