Image6

Pistoiese, definito lo staff che aiuterà mister Alvini

PISTOIA. Mancano solo le firme per ufficializzare l’arrivo sulla panchina della Pistoiese di Massimiliano Alvini. Il nuovo allenatore arancione, insieme al rinnovato staff tecnico, potrebbe essere presentato a stampa e tifosi già nella giornata di domani o al più tardi lunedì prossimo, giusto il tempo per siglare i rispettivi contratti.

Lo staff. Il vice di Alvini sarà Marco Ceccomori, al fianco del tecnico già a Ponte a Egola, coadiuvato dall’assistente Stefano Esposito, che curerà in particolare la parte tattica. Per il ruolo di preparatore atletico è pronto Giovanni Saricini, mentre ad occuparsi dei portieri sarà Massimo Gazzoli, che ha appena appeso i guantoni al chiodo dopo la salvezza ottenuta con il Prato. Federico Bargagna dovrebbe rimanere nell’organigramma come primo assistente di Nelso Ricci, infine il nuovo Team Manager sarà Juri Pucciarelli, fratello di Manuel, giovane talento dell’Empoli.

Ritiro. Per quanto concerne il ritiro estivo, c’è stato un piccolo cambio di programma. La truppa arancione comincerà a sudare sul terreno dello stadio “Idilio Cei” di Larciano anziché su quello dei “Giardinetti” di Lamporecchio, mentre è confermata la sistemazione all’Hotel Castelmartini. Il diesse arancione ed il presidente Ferrari nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo alla struttura larcianese e trovato l’accordo anche con la società viola che partecipa al campionato di Eccellenza. Ed è da lì, dove la Pistoiese di Agostiniani conquistò di fatto la promozione in Serie D battendo in campo neutro il Pisa Sporting Club, che inizierà la nuova stagione della squadra.

Lega pro. Ancora l’ombra del calcioscommesse sul campionato di Lega Pro 2014/2015. Nel mirino degli inquirenti è finita Teramo-Savona del 2 maggio scorso: la gara che ha sancito la promozione del club abruzzese in serie B sarebbe stata combinata, al prezzo di 30.000€. Cinque i nuovi iscritti

nel registro degli indagati, con l’accusa di aver alterato il regolare svolgimento della partita, tra cui spiccano il direttore sportivo della società abruzzese Marcello Di Giuseppe, il presidente della stessa squadra Luciano Campitelli e il direttore sportivo del Savona, Marco Barghigiani.

Google Alert – pistoia
pistoia