Pattinaggio, titolo europeo per Alessio Gangi

PRATO. Il pattinaggio artistico per Prato è senz’altro una delle discipline che da risultati prestigiosi. Alessio Gangi, tesserato per la società Primavera dello Sport di Calenzano, conquista per il quarto anno consecutivo il titolo di campione europeo nella categoria Jeunesse esercizi obbligatori.

La gara, che si è svolta nella località di Ponte di Legno (Bs) è stata molto combattuta per l’alto livello degli atleti presenti. Alessio Gangi ha messo in mostra degli esercizi che ha preparato con i suoi allenatori Raffaello Melossi e Barbara Audiberti, vincendo in rimonta con punteggi superiori all’8.

L’atleta pratese che rappresentava l’Italia in questa manifestazione continentale è salito sul gradino più alto del podio superando i tedeschi Domaschke e Wunder.

«Confermarsi non è mai facile e in questa

occasione devo ringraziare i miei allenatori e il presidente Maurizio Nannucci – spiega Alessio Gangi – perchè mi hanno dato quella spinta per dare qualcosa di più perché gli avversari erano veramente di alto livello. E’ un passo importante per ora affrontare le gare senior». (v.t.)

Google Alert – prato
prato