Nazionale Under 16: Azzurrini battuti dalla Turchia, si ferma a 6 la striscia di risultati utili consecutivi

Nazionale Under 16: Azzurrini battuti dalla Turchia, si ferma a 6 la striscia di risultati utili consecutivi

Si ferma a sei (tre successi e tre pareggi) la striscia di risultati utili consecutivi ottenuti dalla Nazionale Under 16, battuta 2-0 dalla Turchia ad Antalya questa mattina nell’ultimo incontro del 2016. Una sconfitta maturata nel finale, dopo un primo tempo equilibrato e con gli Azzurrini vicini al gol con i centrocampisti dell’Atalanta Finardi e Gyabuaa. A decidere il match le reti realizzate al 70’ da Yuce e al 78’ da Ulu, con quest’ultimo che dalla lunga distanza e con la complicità del forte vento ha sorpreso Soncin.
 
“Abbiamo disputato una buona gara per un’ora – il commento del tecnico Daniele Zoratto – ma la Turchia ha fatto qualcosa in più di noi in fase offensiva, dimostrando di essere una squadra molto forte sotto l’aspetto fisico e tecnico. Basti pensare che oggi schieravano un ragazzo del 2001 che ha già esordito in Serie A”.
 
Il prossimo impegno internazionale degli Azzurrini è in programma a febbraio in Inghilterra in un torneo che vedrà l’Italia opposta ai padroni di casa, alla Spagna e alla Finlandia: “E’ stato un inizio di stagione più che positivo – sottolinea Zoratto – abbiamo subito una sola sconfitta in sette partite e anche oggi ai ragazzi non posso rimproverare nulla”.

News Figc.it