Cru 300×225

Monaco e Cruzeiro si gemellano. E si ‘scambiano’ le squadre via web

cru

Il gemellaggio 2.0 è stato varato ufficialmente da due club, uno europeo e uno sudamericano, in queste ore. Una partnership ovviamente dagli importanti riscontri economici ma che permetterà alle rispettive tifoserie di ‘vivere’ momenti davvero unici condividendo le esperienze dell’altra società. I club sono il Monaco e il Cruzeiro che hanno dato vita ad una serie di iniziative che hanno già fatto il giro del web, come quella di “scambiarsi” i siti internet ufficiali e con il proposito di costruire un vero e proprio network tra la Francia e il Brasile per amplificare il valore dei club. Proprio nei giorni in cui è stato pubblicato il report 2015 sui principali brand calcistici mondiali la società del Principato e i campioni verdeoro hanno ideato una campagna inedita.

Quando sul sito del Monaco è apparsa la foto della squadra del Cruzeiro e viceversa, tutti hanno pensato all’ultimo atacco di hacker s buontemponi che altro non avevano da fare se non mischiare le carte e creare confusione. E invece, era semplicemente l’ultima (geniale) trovata pubblicitaria per reclamizzare al mondo il gemellaggio delle due società. Una partnership che è subito diventata unica nel mondo del calcio e che si propone di ravvicinare le comunità dei tifosi dei due club, attraverso i canali più utilizzati dai tifosi, ovvero i social network.

Ogni settimana, il Monaco e il  Cruzeiro offriranno ad un totale di circa sei milioni di fan sui social network delle notizie sul club gemellato, ma anche sulla storia della società attraverso foto, video, quiz e altre interazioni. I due club organizzeranno concorsi per vincere maglie e altri prodotti griffati. Con più di 100.000 fan brasiliani sui social network, il Monaco vuole con questa partnership continuare ad espandersi e migliorare l’immagine del club e del Principato nel continente sudamericano. La partnership sarà coordinata dal Brasile dalla Sambafoot  società specializzata per la gestione della comunità di fan sudamericani. Vadim Vasilyev, Deputy CEO del Monaco è soddisfatto: “Con il lancio di questa partnership con un club così prestigioso come il Cruzeiro, Monaco vuole cogliere l’opportunità di essere più vicino ai suoi fan brasiliani e sviluppare la propria immagine in Sud America. Questa partnership è pienamente legata alla strategia digitale del club per affermarsi come un club innovativo e audace. “

Vota l’articolo:

4 su 5.00 basato su 2 voti.

Attiva gli aggiornamenti:

Google Alert – siti internet
siti internet