marketing: cosa aspettarsi per il 2014

marketing 2014

 

Ogni anno, sul sito smartinsights.com vengono aggiornate le ultime tendenze in ambito di digital marketing.

Ii risultati di un sondaggio che chiedeva quali fossero, secondo gli intervistati, i trend di marketing del 2014, mostrano i tre risultati che già ci si aspettava, i cosi detti “soliti sospetti”: mobile marketingcontent marketing e, per molte aziende,big data 

Esaminando la situazione “mobile”, è necessario precisare l’ importanza sulla diffusione del resposive design, tecnica per la realizzazione di siti web che permette alle pagine di adattare automaticamente il layout in base all’ ambiente nel quale vengono visualizzati. Nell’analisi eseguita da Google What Users Want Most from Mobile Sites Today viene evidenziato che il 61% dei visitatori che naviga su un sito non-mobile friendly torna regolarmente alla homepage di Google per cercarne un altro più facilmente leggibile dal proprio dispositivo. il 78% degli utenti su mobile desidera completare le azioni impiegando al massimo uno o due clic, mentre addirittura il 64% dichiara la necessità di voler far scorrere un sito soltanto in alto e in basso (e non a destra/sinistra).

 

by Giovanni Papini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *