Cattura1 380×289

La tattica più efficace del Seo è anche la più difficile: il contenuto (INFOGRAFICA)

  • 23 giugno 2015
  • Seo

Segnala
ad un amico
Stampa
crea PDF

23 giugno 2015 | 11:42

La tattica più efficace del Seo è anche la più difficile: il contenuto (INFOGRAFICA)

Il Seo nasce come strumento marketing importante per migliorare il posizionamento di ricerca, di traffico sito web e lead generation. Più di sette sui dieci intervistati per la ricerca effettuata da Ascend2 relativi al mese di giugno 2015, hanno dichiarato l’efficacia del Seo. A riportarlo è un articolo di Emarketer.
Nello specifico, il 72% ha sottolineato l’importanza del contenuto come la tattica più efficace, anche se, per un buon 46% è anche la più complicata.

Sempre come riporta l’articolo di Emarketer, parole o frasi più gettonate sono più semplici da inserire, ma anche in questo caso dipende dal testo, visto che devono comunque risultare in linea con quest’ultimo e riguardare il contenuto prodotto. Anche frequenti aggiornamenti del sito e costruzione di più link risultano rilevanti, pari rispettivamente al 34% e il 33%. Nella posizione più bassa troviamo, invece, la ristrutturazione dell’URL del sito, che pure essendo la più semplice da eseguire, risulta anche la meno efficace.

I dati esposti da una ricerca di AdLift ribadiscono l’importanza di apparire in cima ai risultati di ricerca: negli Stati Uniti, la percentuale media di clic, via desktop della parola chiave di marca, risultava pari a 45,7% per la prima posizione, contro l’11,6% della seconda e il 5,4% della terza. Le ricerche effettuate via mobile hanno generato risultati simili: 46,4% per la prima posizione, 10,8% e 6,1% per seconda e terza.