iPhone: Le migliori Applicazioni per allungare la vita della Batteria

Applicazioni iOS per la Batteria dello Smartphone

Esistono svariate applicazioni per allungare la durata di vita della batteria del proprio iPhone. Ne abbiamo selezionate e recensite alcune che, a nostro avviso, si prestano meglio di tante altre ad utilizzate come salva-batterie.
Vediamole insieme:

BATTERY DOCTOR

Iniziamo subito nel dire che si tratta di un’app completamente gratuita e per questo si merita già la nostra approvazione. Ma il risparmio economico non sempre è sinonimo di qualità o, meglio detto in questo contesto, risparmio di Batteria. In realtà si tratta di una delle migliori App per smartphone iOS presente sull’Apple Store. Infatti mette a disposizione la gamma più dettagliata e accurata di informazioni relative all’utilizzo della propria batteria e sul funzionamento interno del dispositivo. Si articola in 5 diversi Menù: STATUS, CHARGE, MEMORY, JUNK, MARKET.
Il primo, Status, è sicuramente il più atto allo scopo perché mostra un’analisi completa dei consumi di tutti i processi o applicazioni attivabili sul dispositivo.
Il secondo, Charge, mostra la batteria residua a disposizione.
Il terzo, Memory, indica la quantità di memoria utilizzata dal dispositivo e quanti MB rimangono a disposizione.
Il quarto menù, JUNK, permette una pulizia della cache.
Infine il quinto ed ultimo menù, Market, riporta una serie di applicazioni da poter scaricare se interessati.

studioweb360 app ios android battery doctor  studioweb360 app ios android battery doctor 2

studioweb360 app ios android battery doctor 3  studioweb360 app ios android battery doctor 4

studioweb360 app ios android battery doctor 5

 

 

 

BATTERY LIFE PRO

Si tratta di una valida alternativa alla precedente App, che viene messa a disposizione sull’Apple Store sia per iPhone che per iPad. Interessanti sono la variegata gamma di strumenti messi a disposizione per il monitoraggio dell’utilizzo della batteria. Ad esempio nella parte bassa di questa App, troviamo 4 diversi pulsanti che ci indicano:
1. STANDBY: ossia la quanto potrebbe durare la nostra batteria in standby
2. TALK ON 2G: indica la durata della batteria dello smartphone sostenuta in conversazione 2G
3. TALK ON 3G: indica la durata della batteria dello smartphone sostenuta in conversazione 3G
4. INTERNET: indica la durata della batteria dello smartphone sostenuta durante la navigazione

Un ulteriore menù ci riporta altri dati relativi al nostro dispositivo e all’uso della batteria.

studioweb360 app ios android battery life pro

 

 

BATTERY MANAGER

Si tratta di un’applicazione molto leggera e semplice che merita di essere annoverata in questa piccola classifica per una sua peculiarità molto rilevante ed utilissima.
A differenza delle precedenti applicazioni, Battery Manager consente di selezionare uno dei qualsiasi processi in uso sul dispositivo (siano essi di sistema o applicazioni vere e proprie) e decidere quanto tempo massimo potergli dedicare prima che questo venga automaticamente chiuso!
Selezionando un arco di tempo per l’utilizzo, l’app regolerà dinamicamente la quantità di tempo disponibile per i processi rimanenti. Sicuramente si tratta di una caratteristica molto preziosa che potrebbe essere sfruttata in abbinamento alle più consuete applicazioni per smartphone presenti ad oggi sul mercato.

studioweb360 app ios android battery manager  studioweb360 app ios android battery manager 2  studioweb360 app ios android battery manager 3  studioweb360 app ios android battery manager 4