Iphone 6 by Apple molto più che grande

Apple ha finalmente presentato l’ iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus.

iphone 6 apple

Il primo modello ha un display da 4,7 pollici ed il secondo da 5,5 pollici, contrariamente alle generazioni precedenti che vedevano uno schermo da 4 pollici.

Apple dice: è ancora migliore, da ogni punto di vista. Più largo, ma decisamente più sottile. Più potente, ma anche più efficiente nei consumi. Un’avvolgente superficie in metallo che diventa tutt’uno con il nuovo display Retina HD. Un design in cui hardware e software si completano e si integrano alla perfezione, dando vita a una nuova generazione di iPhone: “letteralmente la più grande mai creato”.

Display Retina HD

NUOVE DIMENSIONI: iPhone 6 ha un display Retina HD da 4,7″  e una risoluzione di 1334 x 750, e offre il 38% di area di visualizzazione in più rispetto all’iPhone 5s, mentre iPhone 6 Plus ha un display Retina HD ancora più grande, da 5,5″, e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, per un’area di visualizzazione dell’88% superiore e quasi tre volte i pixel dell’iPhone 5s.

iphone 6 hardware

Hardware

Il chip A8 di iPhone 6 si basa su una potente architettura a 64 bit di livello desktop di seconda generazione. E a renderlo ancora più efficiente ci pensa il coprocessore di movimento M8, che misura i dati della tua attività fisica attraverso sensori di grande precisione, come il nuovo barometro.

prestazioni iphone 6 apple

Fotocamera e Videocamera

Ogni giorno nel mondo si scattano più foto con iPhone che con qualsiasi altra macchina fotografica. Perché? Perché con la fotocamera iSight fotografare è davvero facile. Oggi, ai pixel da 1,5 micron e al diaframma con apertura ƒ/2.2, la fotocamera più amata al mondo aggiunge tante nuove tecnologie che renderanno le foto ancora più belle.

fotocamera iphone 6 apple

Sicurezza e Pagamenti

IPhone 6 e iPhone 6 Plus infatti, con trading di opzioni online introducono per la prima volta l’Apple Pay, un modo facile per effettuare pagamenti sicuri per l’acquisto di beni e servizi in negozi o app con un semplice tocco. Gli utenti possono pagare in tutta sicurezza e praticità avvicinando il telefono al lettore contactless e tenendo il dito sul Touch ID, senza dover sbloccare l’iPhone o aprire un’app. Con Apple Pay, è anche possibile fare acquisti one-touch direttamente nelle app, senza inserire i dati di carta di credito o spedizione.

iOS 8

Il sistema operativo offre un’esperienza utente più semplice, reattiva e intuitiva, oltre a nuove funzioni come la tastiera QuickType, una nuova app Salute, e l’opzione di condivisione In Famiglia e iCloud Drive. Con oltre 4.000 nuove API, iOS 8 consente agli sviluppatori di personalizzare ancora di più l’esperienza utente con importanti funzioni di espansione e solidi framework come HealthKit e HomeKit.