Incontro dedicato alla Seo reputation: a Milano il 29 ottobre

Reputazione online e motori di ricerca: il 29 ottobre Pro Web Consulting spiega la SEO Reputation e il Diritto all’Oblio di Google al Bar Camp di Mediastars.

Tutti parlano di Reputation Management ma pochi sanno intervenire concretamente sul web per modificare la percezione di un brand online: Pro Web Consulting parteciperà come relatore al prossimo incontro di Mediastars Bar Camp, proprio per spiegare le tecniche di SEO Reputation Management.

Pro Web Consulting, web agency svizzera che ha fatto dell’estrema specializzazione in ambito SEO il proprio fiore all’occhiello, fornirà alcune guideline fondamentali per gestire e contrastare una reputazione negativa sulle SERP, con le armi dell’ottimizzazione sui motori di ricerca e del Diritto all’Oblio di Google.

“Gli effetti di una crisi di reputazione sui motori di ricerca sono molto più a lungo termine rispetto a qualsiasi altro mezzo di comunicazione, perché le conseguenze restano visibili e ricercabili potenzialmente per sempre – spiega Duccio Lunari, Sales&Marketing Director di Pro Web Consulting e relatore del workshopè necessario, quindi, neutralizzare i risultati negativi con un’attività SEO mirata, spingendo al contempo contenuti positivi che possano sostituirli nelle prime pagine di ricerca”.

Una nuova freccia all’arco di aziende e personaggi pubblici è il Diritto all’Oblio, pratica ancora sconosciuta ai più che consiste nell’inviare una segnalazione a Google, corredata di documentazione ufficiale, per chiedere formalmente la rimozione di contenuti giudicati lesivi e impropri.

Il giudizio negativo di un singolo utente sui Social ha un’influenza limitata alla sua cerchia di contatti, a meno che non diventi virale, mentre una pagina negativa sui motori di ricerca può pesare molto e ha un effetto sicuro su migliaia di lettori che ogni giorno cercano informazioni online sui brand – continua Lunariil Diritto all’Oblio è un ottimo strumento ma solo in un caso specifico, cioè quando si hanno prove tangibili della falsità dei contenuti di cui si chiede la rimozione”.

Bar Camp 2015 di Mediastars è un appuntamento multiforme, un po’ tavola rotonda e un po’ workshop, un po’ seminario e un po’ laboratorio di idee, durante il quale realtà di ambiti differenti hanno la possibilità di confrontarsi per condividere conoscenza e competenze.

L’appuntamento con lo speech di Pro Web Consulting è giovedì 29 ottobre 2015, dalle ore 14.00, al Centro Culturale San Fedele, in Piazza San Fedele 4, nel cuore di Milano (MM Duomo). 

Per registrarsi all’evento: iscrizioni@mediastars.it

Per info e contatti: info@prowebconsulting.net

Tel. +41 912 103 210

Google Alert – seo
seo