Google Lens – scopri di più sul mondo che ti circonda

google lens assistant

Google Lens è attivo  negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Canada, India e Singapore (in inglese).

Attualmente, Lens può leggere testo (ad es. Biglietti da visita), identificare edifici e punti di riferimento (a volte), fornire informazioni su opere d’arte, libri e film (da un poster) e scansionare codici a barre.

Può anche identificare i prodotti (il più delle volte) e acquisire e conservare (in Google Keep) note scritte a mano, sebbene non le trasformi in testo.

Per utilizzare Lens, tocca l’icona in basso a destra dello schermo quando viene richiamato Google Assistant. Quindi si tocca l’immagine o l’oggetto o parte di un oggetto che si desidera scansionare.

Come scanner di codici a barre, funziona quasi sempre. A tale proposito, è degno e un sostituto più versatile per l’app di Amazon e altrettanto veloce o veloce in molti casi. Se non è disponibile un codice a barre, può spesso identificare correttamente i prodotti dalla loro confezione o dalle etichette. Identifica anche opere d’arte e libri famosi

Ecco i principali modi in cui il tuo Assistente e Google Lens possono aiutarti oggi:

Testo: salva le informazioni dai biglietti da visita, segui gli URL, chiama i numeri di telefono e vai agli indirizzi.
    Punti di riferimento: esplora una nuova città come un professionista con il tuo Assistente per aiutarti a riconoscere i punti di riferimento e conoscere la loro storia.
Arte, libri e film: scopri di più su un film, dal trailer alle recensioni, direttamente dal poster. Cerca un libro per vedere la valutazione e una breve sinossi. Diventa un guru del museo guardando rapidamente le informazioni di un artista e altro ancora. Puoi anche aggiungere eventi, come la data di uscita del film o l’apertura della galleria, al tuo calendario direttamente da Google Lens.
   Codici a barre: ricerca rapida di prodotti tramite codice a barre o scansione di codici QR, il tutto con l’Assistente.