Europa

FruttaWeb apre l’e-commerce di frutta e verdura fresca anche per l’intero mercato Europeo.

FruttaWeb apre l’e-commerce di frutta e verdura fresca anche per l’intero mercato Europeo.

FruttaWeb.com, e-commerce di frutta e verdura fresca, ha ufficialmente aperto il proprio portale sull’intero territorio Europeo. Lo annuncia Marco Biasin, resposabile delle strategie operative e sviluppo per la giovane startup bolognese. La notizia è recente, e il sito ufficiale in lingua inglese attivo da neanche una settimana lo conferma.

Fino ad ora FruttaWeb si è attivata principalmente per il mercato nazionale, proponendo prodotti ortofrutticoli freschi tradizionali, frutta esotica e prodotti particolari, frutta secca e disidratata, e tanti altri prodotti affini al settore ortofrutticolo. Gli utenti attraverso il portale possono acquistare qualsiasi prodotto disponibile e vederselo consegnare direttamente alla porta di casa, ovunque si trovino.

“Oltre all’obiettivo di affermare il brand in Italia, abbiamo deciso che è il momento di portare il meglio dell’ortofrutta italiana anche all’estero”, sottolinea Marco Biasin. “Abbiamo analizzato il mercato estero e studiato quali sono i mercati più trainanti per l’acquisto online del food. Inizialmente ci concentreremo su Inghilterra e Germania, coinvolgendo anche i Paesi del nord Europa come Belgio e Olanda, per poi espanderci su tutto il territorio Europeo”.
La difficoltà per il team di FruttaWeb risiederà principalmente nella logistica, con spese di spedizione piuttosto elevate per gli acquisti dall’estero. “Cominceremo fornendo una nicchia del mercato”, continua Marco Biasin, “così come abbiamo fatto in Italia, per poi allargarci ad ogni tipo di utente.”

E’ sicuramente un progetto ambizioso, quello di portare l’eccellenze del made in Italy del settore ortofrutticolo all’estero attraverso la vendita online, ma che indubbiamente attirerà l’interesse dall’intero settore ortofrutticolo, e non solo.
Maggiori informazioni su www.fruttaweb.com

Google Alert – ecommerce
ecommerce