Descrizione Progetto


La scuola si caratterizza per un’ utenza scolastica eterogenea, per provenienza e per situazione socio-culturale.

In questi ultimi anni, anche nella nostra realtà scolastica, ha assunto una evidenza sempre maggiore la presenza di alunni stranieri, di diverse nazionalità, tra i quali una parte è priva della conoscenza di base della lingua italiana.

Questo incontro-confronto multiculturale è visto come valorizzazione dei patrimoni originari degli allievi, come riconoscimento dello scambio di culture e come occasione che consenta un proficuo lavoro di integrazione e di valorizzazione della diversità come risorsa fondamentale per lo sviluppo e la formazione di persone veramente aperte alla multiculturalità.

Per l’Istituto Comprensivo Beato Angelico abbiamo progettato e sviluppato un Sito Web Dinamico, dalla Grafica personalizzata e Lightbox Gallery per mettere bene in evidenza tutte le iniziative proposte dalla scuola. Studioweb360 ha realizzato una sezione di contatti personalizzata ad Hoc per permettere al cliente di essere sempre contattabile dagli utenti. Il progetto è stato concepito in versione Responsive, per assicurare una migliore fruibilità di navigazione. Il sito del Comprensivo Beato Angelico è stato suddiviso in 6 diversi Istituti facenti parte del Comprensivo. Ad ogni istituto è stata dedicata una propria Home, un proprio menù, con articoli diversi inseribili separatamente per ciascuna scuola lato backoffice dal cliente e moduli contatti personalizzati.

Per ogni realizzazione della nostra agenzia grafica viene curata anche la Versione mobile, permettendo la visualizzazione del progetto anche da dispositivi quali smartphone e tablet.

Particolare cura e dedizione è stata dedicata alla sezione Novità, una per ciascun istituto presente nel Comprensivo e aggiornabile direttamente dal cliente lato backoffice.