Basket -Le finali under 17 iniziano contro Pistoia

I giovani cestisti di Biella ancora una volta sotto i riflettori questa volta alle finali nazionali under 17 che si disputano a Treviso a partire da domani e che andranno avanti per una settimana. L’appuntamento per tutti è per stasera alle 19 in piazza dei Signori, dove si svolgerà la cerimonia di inaugurazione.

La squadra di coach Nicola Danna arriva a questo appuntamento consapevole di avere una forza dirompente formata da elementi che hanno disputato grandi partite in categoria superiore come: Wheatle, Mamukelashvili, Massone, Pollone e tanti altri. Un girone condotto alla grande e con fior di squadre messe sotto come Reggiana, Milano, e Padova.

Lo spareggio contro Varese appena un giorno dopo la finale per il terzo posto under 19 ha dato ulteriori stimoli. Ora dopo aver preparato in palestra l’appuntamento il primo match contro Pistoia (bestia nera dei biellesi under 19) c’è la possibilità di recitare un ruolo da protagonista anche in Veneto. Il girone è composto oltre che da Pistoia anche da Venezia e da Bologna. Per accedere alla seconda fase basta arrivare terzi e poi da li verso le finali.

La sensazione è che si possa arrivare molto avanti ma come sempre occorrerà sangue freddo e grande capacità di recupero. Capitan Massone è pronto. Sarebbe un ulteriore  alloro per una stagione in cui i giovani dell’Angelico dalla prima squadra fino alle giovanili hanno recitato un ruolo da protagonista.

Google Alert – pistoia
pistoia