Apple Mac PRO

MAC PRO APPLE

 apple mac proApple ha riprogettato, in modo sofisticato ed innovativo, il modo di pensare ai Desktop.

Il nuovo MAC PRO è stato infatti creato basandosi su idee rivoluzionarie ed originali, presentando al mondo un nuovo concept di design. In questo prodotto ogni singolo elemento è stato curato con un’accuratezza maniacale tenendo in considerazione ogni elemento che deve caratterizzare un computer professionale: grafica, archiviazione, espandibilità, potenza di elaborazione e memoria.

La presentazione è stata a porte chiuse, ma ha suscitato sin da subito grande scalpore ed interesse da parte di tutti quei professionisti appassionati della Mela morsicata che da mesi aspettavano la possibilità di mettere le mani su questa novità di casa Cupertino.

Riportiamo alcune delle caratteristiche che contrassegnano questo sovversivo prodotto:

  • Doppia GPU (AMD FirePro di classe workstation, ciascuna con 2GB, 3GB o 6GB di VRAM dedicata e fino a 2048 stream processor )

  • Archiviazione flash PCIe

  • Thunderbolt 2, USB 3, Gigabit Ethernet e HDMI 1.4

  • Processori Xeon di nuova generazione

  • Memoria ultraveloce

  • Supporto per video a 4K

  • Chipset Intel Xeon E5, disponibile con 4, 6, 8 o 12 core su un unico die

  • Fino a 30MB di cache L3, 40 GB/sec di larghezza di banda PCI Express di terza generazione

  • Istruzioni in virgola mobile a 256 bit

Potenza, velocità ed affidabilità senza precedenti!

Il Nuovo processore di cui è dotato il MAC PROpermette di contare su un’elevata rapidità nell’elaborazione dei dati, una velocità senza precedenti, che surclassa senza alcuno sforzo la concorrenza. Infatti il controller di memoria DDR3 a quattro canali viaggia a 1866MHz, supporta fino a 64GB di RAM e fornisce una larghezza di banda fino a 60 GB/sec.

La vertiginosa potenza di questo computer permette di tenere collegati fino a tre schermi HD a 4K.

 

Il vero cuore innovativo di questo meraviglioso prodotto rimane il nucleo termico centralizzato. Il MAC PRO è stato completamente sviluppato attorno ad un unico pezzo di alluminio estruso, creato per sfruttare al massimo il flusso d’aria necessario al raffreddamento del processore e della scheda grafica, senza aver quindi bisogno di aggiungere ventole, dissipatori o sistemi di raffreddamento alternativi. La ventola è una sola, più grande e robusta, al centro del nucleo, che si occupa di aspirare l’aria dal basso verso l’alto, liberando l’apparecchio dal calore prodotto.

Elegante, piccolo ed unico, il MAC PROpermette, nonostante le sue ridotte dimensioni, di non limitare la necessità di espansione, esigenza indispensabile ai professionisti del settore, che posso quindi contare, adesso, sulMAC più espandibile di sempre (Thunderbolt 2, USB 3, Gigabit Ethernet e HDMI 1.4).

La rivoluzione del MAC PRO ha avuto inizio dalla riprogettazione degli spazi e delle componenti interne. Modificandone così radicalmente l’aspetto interno e la disposizione dei materiali, l’architettura esterna e il design finale del prodotto, è stato quello di un computer completamente diverso da qualsiasi altra macchina ad oggi progettata. Compatto (diametro di appena 16,8 cm per 25,1 cm di altezza), semplice ed originale, è un computer da sfoggiare e mostrare nella sua accurata livrea dal design rivoluzionario.

Interamente progettato ed assemblato negli USA, il MAC PRO è, in definitiva secondo il nostro Studio grafico, una delle migliori workstation, che Cupertino, abbia saputo, fin’ora, tirare fuori dal suo magico cilindro di invenzioni tecnologiche.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *