APPLE ACQUISTA BEATS E GOOGLE RISPONDE CON YUO TUBE MUSIC KEY

SERVIZI STREAMING MUSICALI

 

SPOTIFY offre streaming in alta qualità, un’interfaccia intuitiva e un catalogo più o meno “infinito”.

 

studioweb360 realizzazione siti web spotify

DEEZER, che non può certo vantare la stessa qualità di Spotify, offre comunque qualche servizio esclusivo.

studioweb360 realizzazione siti web deezer

APPLE ha acquistato BEATS MUSIC che propone un vasto catalogo, streaming eccellente e una bellissima grafica molto accattivante (non disponibile in Italia però!).

studioweb360 realizzazione siti web beats music

PRIME di AMAZON, servizio numero uno in America, ma assolutamente ancora off-limits in Italia, garantisce spedizioni gratuite e veloci ai vari servizi legati a Kindle; streaming veloce e in alta definizione; centinaia di Playlist già pronte; Milioni di brani disponibili e la possibilità di dividere il proprio abbonamento con altri utenti, in modo da ripartirne il prezzo.

studioweb360 realizzazione siti web amazon prime

E allora cosa fa GOOGLE?

Sulla scia dei concorrenti di servizi di streaming musicale, che continuano a moltiplicarsi, lancia, in occasione del suo decennale debutto in Borsa, YOU TUBE MUSIC KEY.

Il meccanismo di funzionamento sarà sempre lo stesso, già conosciuto. Si dovrà versare una quota mensile per accedere ad un mondo illimitato di contenuti disponibili, sia audio che video.

I prezzi, da quanto trapelato nelle prime indiscrezioni, saranno allineati a quelli della concorrenza: 9,99 $ al mese.

Lo streaming musicale potrà essere utilizzato su dispositivi Mobile e Non ed offrirà servizi esclusivi rispetto ai competitor. Ad esempio dovrebbe mettere a disposizione le discografie complete degli artisti, remix e dirette live dei concerti musicali (almeno questo è quanto sostenuto dal Blog Android Police).

Questo servizio, però, se lo analizziamo nello specifico, sembrerebbe sovrapporsi a quello già offerto da GOOGLE MUSIC, tanto è che è già stata paventata l’ipotesi di adattarne il nome in Google Play Music Key.

studioweb360 realizzazione siti web you tube