AMAZON LANCIA LOCAL REGISTER

SFIDA APERTA A PAY PAL E SQUARE

Studioweb360 realizzazione siti web - Amazon

La società di Jeff Bezos di Seattle, presenterà il proprio Lettore di Carte di Credito. Amazon, la società leader nell’ E-commerce, permetterà ai commercianti aderenti di avere un dispositivo che possa accettare transazioni con carte di credito e di debito da parte dei propri clienti attraverso un lettore ottico e un’ Applicazione Gratuita. Il Lettore potrà essere collegato molto semplicemente agli Smartphone o Tablet utilizzando solo un jack cuffia. Dovrà poi essere installata un’apposita App ed attivato un account utente e a quel punto l’esercente potrà iniziare ad utilizzare lo strumento.

Studioweb360 realizzazione siti web - Amazon Local Register
La soluzione proposta da Amazon mira a sfidare colossi del calibro di Square e Pay Pal, volendo fare leva su fattori importanti sui quali i competitor potrebbero trovarsi in svantaggio. Infatti
i negozianti interessati ad acquistare il lettore di Carte di Credito pagheranno solamente 10 $, cifra che verrà restituita appena Amazon inizierà a registrare transazioni.
Inoltre la società di Bezos ha deciso di mostrarsi subito molto competitiva e di applicare e addebitare al commerciante solo l’1,75% su ciascuna transazione, per tutti coloro che decideranno di iscriversi al servizio entro il 31 Ottobre 2014 e fino al 1 Gennaio 2016. Dopo questa data il costo sarà del 2,5%. Basti pensare che Pay Pal applica ben il 2,7% e Square prevede una commissione del 2,75% per ogni pagamento.

Studioweb360 realizzazione siti web - Amazon Local Register - pagamento
Ripensando al disastroso e improvvisato sistema adottato in Italia e reso obbligatorio per gli esercenti dal 1 Luglio di quest’anno, che prevede l’obbligatorietà del POS per la gestione dei pagamenti sopra i 30€, ci auguriamo che questi meccanismi americani riescano a fare breccia anche nel nostro paese.
Maggiori informazioni su Amazon Local Register sono disponibili a questo indirizzo