Ecommerce Day 398×264 270×179

Al via la VI Edizione dell’Ecommerce Day

Home » rubrica » scienze e tecnologia » Al via la VI Edizione dell’Ecommerce Day

Al via la VI Edizione dell’Ecommerce Day

ecommerce-day-398x264

Il 9 giugno 2015, al Mirafiori Motor Village di Torino, si terrà la VI edizione dell’Ecommerce Day, l’evento nazionale dedicato al mondo del commercio elettronico.

Torino, 05-06-2015 – Il 9 giugno 2015, al Mirafiori Motor Village di Torino, si terrà la VI edizione dell’Ecommerce Day, l’evento nazionale dedicato al mondo del commercio elettronico. L’e-commerce agency Jusan Network, organizzatrice dell’appuntamento e da oltre 10 anni all’avanguardia nel mondo del web, ha avviato quest’anno una collaborazione con il Gruppo FCA, che figurerà all’evento in qualità di Sponsor d’eccezione.

L’Ecommerce Day si rivolge a imprenditori, decision maker, professionisti del settore, giornalisti e a chiunque sia interessato a scoprire il mondo del commercio elettronico nella sua totalità. Il successo delle cinque edizioni precedenti, tenutesi in quattro diverse città italiane (Torino, Genova, Bari, Villarbasse), è stato molto incoraggiante: una platea di circa 1300 partecipanti dal vivo e 12500 in streaming, 67 relatori e 33 imprese e associazioni coinvolte.

Quest’anno, oltre agli aggiornamenti e le informazioni in merito alle attività principali che caratterizzano l’e-commerce, (sviluppo, web marketing, aspetti legali e fiscali, logistica, assistenza clienti), verrà dato un ruolo di primo piano al tema della multicanalità, una strategia di relazione con gli utenti la cui importanza sta crescendo in maniera vertiginosa anno dopo anno.

Oltre alla multicanalità, si avrà occasione di scoprire quali sono le ultime tendenze caratterizzanti il mondo del commercio elettronico, e di come esso continui a svilupparsi, crescere e diffondersi a ritmi sostenuti e costanti. Nel 2014, infatti, il valore dell’e-commerce B2C mondiale ha raggiunto la quota di 1316 miliardi di dollari, con una crescita del 22% rispetto al 2013. In Italia, l’aumento è stato dell’8%, per un totale di 24,2 miliardi di Euro di fatturato.
I dati in questione sono la dimostrazione concreta che legittimare l’organizzazione di simili iniziative, che la Jusan Network si impegna a promuovere con zelo da molti anni, è più che necessario, specialmente in una realtà come quella odierna, sempre più dinamica e orientata al digitale.

          

Jusan Network agenzie certificata e da tempo partner Prestashop è promotrice di diverse iniziative legate al mondo dell’ecommerce (Accademia dell’ecommerce, Ecommerce Guru, Ecommerce 360, Ecommerce Day) tutte con lo scopo di promuovere la cultura e lo sviluppo del commercio elettronico.

Data la grande varietà degli argomenti trattati, a questa sesta edizione dell’Ecommerce Day, Jusan Network ha deciso di proporre, rispetto alle passate edizioni, una nuova formula che vedrà l’alternarsi di conferenze plenarie, tavole rotonde, momenti di networking e business matching con i maggiori esperti e professionisti del settore e i Big Player nazionali ed internazionali del settore innovazione e sviluppo come: FCA, IBM, Zalando, Prestashop, Facebook, Banca Sella, GTT, CNA, ecc.

La partecipazione all’evento è gratuita (numero posti limitato).

Per saperne di più si può visitare il sito web www.ecommerceday.it

«Sardegna: i migranti protestano. Interviene il Coisp
Phonetica vince Positive Business Award con un brevetto di VideoRelazione»

Google Alert – ecommerce
ecommerce